Prenotazioni visita medica omeopatica
Prima di prenotare una visita omeopatica che rappresenta l’INIZIO DI UN PERCORSO OMEOPATICO DI CURA, per Voi o per i Vostri figli è consigliato leggere almeno alcuni post del blog, le letture divulgative e questa pagina, in modo da non arrivare in visita totalmente impreparati su che cosa si intende per Omeopatia e su chi è e che cosa fa un Medico Omeopata.
Potete scaricare la "GUIDA INTRODUTTIVA ALLA MEDICINA OMEOPATICA", 28 pagine che spiegano in modo sintetico questa medicina, leggere QUESTA pagina tratta dal sito F.I.A.M.O., e potete consultare la pag. 3 della dispensa che si riceve in prima visita, riportata qui di seguito.
Come qui potete leggere le risposte alle più comuni domande sulla medicina omeopatica, redatte direttamente dall'Homeopathy Research Institute di Londra, diretto dal dott. Alexander Tournier, fisico teorico laureato a Cambridge, con dottorato di ricerca (PhD) in biofisica delle soluzioni acquose.
“ COSA E’ e COME FUNZIONA LA MEDICINA OH “
La medicina omeopatica formulata dal medico tedesco dr. Samuel Hahnemann alla fine del 1700, medicina scientifica e sperimentale, è un metodo diagnostico, clinico e terapeutico basato sulla “Legge dei Simili”, sulla “Legge di Guarigione Universale della Natura”, sulla “Legge del Sette o dell’Ottava”, sulla “Legge di Arndt-Schultz” (l'azione fisiologica di una cellula viene aumentata o diminuita in rapporto all'intensità della stimolazione. Le stimolazioni deboli aumentano la capacità vitale, le forti la frenano, le esagerate la aboliscono) e sulla “Legge dell’Equilibrio Sintropico e della Retrocausalità” (il tutto teorizzato nell’Elettrodinamica Quantistica Coerente), che ha quindi una sua propria e ben definita struttura concettuale e metodologica. La “Legge dei Simili” afferma che per curare una persona malata occorre somministrargli una sostanza la quale, nelle persone sane (soggetti sperimentatori), produce sintomi simili a quelli rilevati e caratteristici del malato stesso.
La farmacologia omeopatica si avvale di sostanze sperimentate in maniera rigorosa (dette rimedi) su esseri umani, tratte dal regno minerale, vegetale, animale e alcune di sintesi, in grado di stimolare nell’organismo malato le sue proprie capacità di difesa e di autoguarigione. Il rimedio omeopatico per essere tale deve essere sempre individuale (scelto in base a sintomatologia totale del paziente) e unico (un solo rimedio alla volta), perché ogni rimedio omeopatico è stato sperimentato e testato singolarmente sull’uomo sano per evidenziarne i sintomi patogenetici, ovvero gli effetti terapeutici. Il medicinale omeopatico viene somministrato a dosi imponderabili (ultramolecolari), assolutamente non tossiche e prive di effetti collaterali, perché agisce con meccanismo bio-fisico e non bio-chimico e viene preparato attraverso un codificato procedimento di fabbricazione mediante successive diluizioni e succussioni (o scuotimenti) per ottenere la dinamizzazione (o potentizzazione), indispensabile per rendere il medicinale completamente efficace. Nella pratica clinica omeopatica il medico, dopo aver formulato la diagnosi che è sempre e solo di malato e mai di malattia, somministra il singolo medicinale i cui sintomi sperimentali siano più simili ai sintomi peculiari e caratteristici con i quali il malato esprime la sua malattia; la terapia dunque è sempre assolutamente personalizzata e individualizzata e la posologia dei rimedi (soprattutto nell’uso delle diluizioni 50millesimali, LM o Q) segue fedelmente la “Legge del Sette o dell’Ottava” - ogni 7 anni lunari infatti il nostro organismo si rinnova cercando un nuovo equilibrio dinamico, verso la malattia (disordine/entropia) se lasciato a se stesso o verso la guarigione (ordine/sintropia) se curato adeguatamente, e ogni settenario “perso” (quindi senza essere stati curati adeguatamente) equivale ad aumentare progressivamente la gravità, la complessità e la cronicità dello stato di malattia, rendendo sempre più difficile la cura; per questo prima si inizia e meglio è!
L’Omeopatia hahnemanniana, quindi, studia l’uomo malato nella sua interezza e globalità e ha come ideale terapeutico la restituzione al malato della piena salute in modo rapido, dolce e duraturo (permanente), quindi la Guarigione e infine la Prevenzione attiva. Il percorso di Guarigione e di miglioramento della sintomatologia prevede in alcuni casi (soprattutto in casi di patologie gravi e nei casi di gravi soppressioni eseguite negli anni effettuando cure errate) un temporaneo e reversibile “aggravamento” della sintomatologia (così viene avvertito dal paziente), che indica che è in corso una “crisi di guarigione” (così viene indicata dal medico), rappresentante il segnale che l’organismo ha “riconosciuto” il messaggio veicolato dal rimedio e sta reagendo seguendo la “Legge dell’Equilibrio Sintropico e della Retrocausalità”, principio espresso matematicamente che indica l’assoluta dipendenza della malattia da uno squilibrio del “Principio Vitale”, mediatore tra la nostra “dimensione spazio-temporale (ordine esplicato, mondo di scena)” e la “dimensione del non spazio-tempo (ordine implicato, mondo di retroscena)” e della “Legge di Guarigione Universale della Natura”, espressa dai seguenti 4 principi:
1 – la Guarigione avviene sempre dall’interno all’esterno (direzione centrifuga);
2 – la Guarigione si verifica sempre dall’alto verso il basso;
3 - la Guarigione inizia sempre dagli organi più nobili e centrali per terminare con quelli meno nobili e più periferici;
4 - la Guarigione avviene sempre in ordine inverso alla comparsa dei sintomi, dagli ultimi apparsi ai primi recuperando vecchie cose.
In virtù dell' art. 54 del Codice di deontologia medica, informo che nel costo della visita che dura circa 1 ora per paziente (costo fatturato e deducibile come spesa medica anche per assicurazioni private, pagabili dal 2020 esclusivamente con pagamenti tracciabili come POS, BONIFICO BANCARIO, ecc.) è compreso un servizio di consulenza/guardia medica perenne h 24 x 7, giorni festivi compresi, con latenza di risposta di poche ore, di 6 mesi o di 1 anno a seconda del pacchetto scelto, questo perchè la visita medica omeopatica è l’INIZIO DI UN PERCORSO OMEOPATICO DI CURA.
Sottolineo che sono previste parcelle ridotte per famiglie numerose e per chi versa in una situazione di disagio. I bambini affetti da sospetta reazione grave da vaccino o da malattia rara congenita grave e complessa sono esentati dal pagamento della visita (si paga solo la prima visita e non le successive), come esentati sono i colleghi medici in virtù dell'art. 58 del Codice di Deontologia Medica.
In prima visita verrà consegnata una “mini dispensa” che risponde ai più comuni quesiti sulla Cura e sulla Medicina OH (compresi i riferimenti scientifici, in forza degli artt. 13, 14, 15, 16 del Codice di deontologia medica), completa di Indicazioni alimentari e di Igiene di ViTa personalizzati; in aggiunta a questo, alle donne in gravidanza, verrà consegnato un ulteriore libretto informativo sulla dieta della gravidanza, stessa cosa verrà fatta per i bimbi al di sotto di 1 anno, infatti verrà consegnato ai genitori un libretto informativo su come svezzare in maniera fisiologica.
Sottolineo che, siccome la Medicina è Arte Teurgico-Sacerdotale e non ricerca del lucro e siccome purtroppo la Medicina OH è per forza di cose privata e non inserita nel SSN, chiunque avesse problemi economici potrà comunque venire in visita, contattandomi prima via email in modo da trovare insieme una soluzione.
Questo per evitare di fare discriminazioni e perchè tutti hanno il diritto di essere curati e alla libertà di scelta terapeutica, a prescindere dalla loro condizione economica (art. 6 Codice di deontologia medica, art. 32 Costituzione Italiana, Dichiarazione di Helsinki, Convenzione di Oviedo).
Ricordo infine che è TASSATIVA la presenza, almeno in prima visita, di entrambi i genitori per i bambini/ragazzi minori di 14 anni (in caso di impossibilità di uno dei due genitori, il consenso informato dovrà comunque essere firmato da entrambi e inviato tramite email o riconsegnato nella visita di controllo), tassativa quindi la volontà di entrambi i genitori di voler curare i propri figli con la Medicina OH.
N.B. Per prenotare una visita medica omeopatica (I visita SOLO nella sede di Rovereto o di controllo in tutte le sedi) con il dott. Tomassone, oppure una visita (online) con la dott.ssa Celia,
fare riferimento alla pagina di prenotazione raggiungibile
cliccando sulla figura sotto:
N.B. Si ricorda che dal 2023 è attivo il servizio di pagamento in 3 rate mensili tramite Paypal, attivabile dalla categoria “Visita medica omeopatica” della sezione “Shop”, raggiungibile cliccando QUI.
Per qualsiasi difficoltà, dubbio o problema per le prenotazioni, potete scrivere dalla sezione CONTATTI.