Il mito di Chirone e la nascita di Holos Integratori (parte I)

Chirone (Kyron) si narra, fu il più saggio, il più sapiente e il più grande dei Centauri, figura collegata strettamente al mondo della medicina, della medicazione, delle erbe e delle sostanze medicinali. Proprio a lui che fra tutti i centauri violenti e brutali seppe distinguersi per saggezza e pacatezza, il mito attribuisce una lunga vita e lo collega, tra gli altri, ad Asclepio al quale trasmise le sue conoscenze sull'arte medica (Asclepio divenne il dio della medicina che tutti conosciamo). Come sostiene Jung, fu davvero un abile medico, disposto a porre tutto se stesso in una relazione terapeutica sempre fatta di tecnica e professionalità, ma anche di profonda devozione.

Abbiamo deciso di chiamare la profilassi relativa al periodo primavera-estate 2023 proprio “Kyron“ (l’intuizione è stata di Valentina!), perché è la figura che più rappresenta il mio percorso professionale medico (e non solo!)

Personalmente ho sofferto molto nel periodo panto-pandemia Covid-19, soprattutto inizialmente, quando mi sentivo impotente e non potevo sopportare di non riuscire a dare anche un piccolo contributo. I primi giorni del 2020, infatti, ero veramente molto sconfortato e quella tristezza pervadeva ogni mia emozione però, grazie soprattutto ai feedback dei pazienti e alla grande volontà di rendermi utile, sono nate le prime “Profilassi”, scritti pratici atti a fornire soluzioni e risposte immediate, soprattutto preventive, per evitare di ammalarsi di quella che pareva una “misteriosa malattia infettiva”.

Sono trascorsi ormai oltre 3 anni da quel momento, ho vissuto tante vicissitudini, tante gioie e tanti dolori. Diverse profilassi sia autunnali che primaverili sono state pubblicate, come tante altre idee sono diventate realtà, a partire dalla costituzione della “realtà utopica” (come mi piace chiamarla), “Holos Medica”, unione fortemente voluta di esperienza clinica e ricerca, condensata in un primo tempo nell’idea di fornire aiuto alle persone tramite le consulenze immuno-genetiche, applicazione massima di medicina predittiva, che hanno avuto tanto successo non solo di pubblico ma anche tra i colleghi medici.

In questi 3 anni, grazie all’idea applicata Holos Medica, ci sono state anche tante soddisfazioni non solo nel campo clinico, dove ho potuto vedere e toccare con mano quanta stima e fiducia i pazienti ripongano nel mio operato, ma anche nel campo della ricerca, dove ho potuto comprendere quanto all’estero si venga riconosciuti per meriti scientifici più che politici, diventando non solo ricercatore ma anche revisore di diverse riviste scientifiche (in primis “Nature”), sia di stampo medico, che chimico e fisico.

Questa evoluzione mi ha portato, soprattutto grazie alle essenziali “spinte emotive” della mia compagna Valentina e di mio fratello Patrick, a dare concretezza proprio nel 2023 all’ulteriore realtà, legata intimamente a Holos Medica, “Holos Integratori”, massima espressione dell’unione tra fisica, chimica ed esperienza clinica, il tutto condensato in integratori e alimenti fermentati.

La Holos Integratori, come Holos Medica, è frutto anch’essa di una “idea utopica inedita“, dove entra in gioco il concetto appositamente coniato di “integratore unico“ il quale, abbinato al concetto di “rimedio unico”, “chiave che apre tutte le porte della salute”, fornisce una base preventivo-terapeutica solida e imprescindibile.

Questo integratore unico è rappresentato proprio da “Kyron”, presente in due formulazioni a seconda che sia rivolto ai bimbi oppure agli adulti.

Per il momento mi fermo qui, nei prossimi articoli del blog troverete descrizioni dettagliate degli integratori Kyron e dei vari altri prodotti inediti formulati.

[continua….]


Dott. Diego

Indietro
Indietro

Il mito di Chirone e la nascita di Holos Integratori (parte II)